Da 70 anni uniamo persone, imprese e territori

Il 9 giugno 2022 il Gruppo A4 Holding celebra 70 anni di attività. È un traguardo importante che testimonia la strada che abbiamo percorso, gestendo in concessione le tratte autostradali A4 Brescia-Padova e A31 Valdastico. Negli anni con il nostro lavoro abbiamo dato un contributo importante alla storia della nostra area, unendo persone, imprese e territori per portarli verso l’Italia e l’Europa.

 

Insieme per un lungo viaggio

La Società Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova ha origine nel pieno del boom economico italiano. Costituita a Verona il 9 giugno 1952, nacque dalla sinergia tra enti pubblici ed economici provenienti da 7 province del Nord Italia: Milano, Bergamo, Brescia, Verona, Vicenza, Padova e Venezia. L’obiettivo del progetto era di congiungere le due autostrade già esistenti, la Milano-Brescia e la Padova-Venezia, per creare una linea di collegamento diretta tra i principali capoluoghi industrializzati di Lombardia e Veneto. 

 
 
 

70 ANNI CHILOMETRO DOPO CHILOMETRO

AL FIANCO DEI VIAGGIATORI

Da sempre il nostro obiettivo è sostenere lo sviluppo del territorio che attraversiamo, guidati dall’impegno di collegare città di inestimabile bellezza e valore, promuovendo una viabilità sicura e organizzata per rispondere alle esigenze dei viaggiatori e affrontare le sfide del futuro e della mobilità sostenibile. 

Forte dell’esperienza acquisita in 70 anni di attività, il nostro Gruppo è al servizio di tutti i viaggiatori per offrire una sinergia di competenze, tecnologie e servizi e per garantire spostamenti sicuri e confortevoli, oltre ogni aspettativa.

9 giugno 2022

In questi 70 anni abbiamo fatto molta strada, integrando competenze e capacità di progettazione alla realizzazione e gestione di grandi infrastrutture. Insieme ai nostri partner, Enti locali, Istituzioni pubbliche e private, abbiamo contribuito attivamente allo sviluppo socioeconomico e alla promozione dei territori che mettiamo in collegamento, grazie alle infrastrutture che progettiamo, realizziamo e gestiamo affinché siano resilienti, sostenibili e innovative.

Segui la nostra strada
verso la sostenibilità